Sabato 19 agosto, Museo delle Miniere

SABATO 19 AGOSTO
Museo del­le Miniere di Montecatini Val di Cecina / Località la Miniera-Montecatini Val di Cecina
Corpus Mine
Arte con­tem­po­ra­nea 22 luglio / 22 set­tem­bre 2017

• Ore 20.00 visi­ta gui­da­ta alla minie­ra ed alle instal­la­zio­ni esposte
  • Ore 21.30 spet­ta­co­lo STORNELLI INFERNALI: due mene­strel­li rac­con­ta­no, in manie­ra comi­ca ma fede­le, il rocam­bo­le­sco viag­gio di Dante e Virgilio, inter­val­lan­do la nar­ra­ti­va con ver­si del­la Divina Commedia can­ta­ti su arie popo­la­ri. Un ori­gi­na­le intrec­cio tra tea­tro, let­te­ra­tu­ra, cul­tu­ra popo­la­re e comicità.
    Voce e chi­tar­ra Elena Farulli, voce e man­do­li­no Giorgio Monteleone
    La per­for­man­ce per­cor­re fedel­men­te i pas­sag­gi da un giro­ne all’altro dell’inferno,descrivendo pene e per­so­nag­gi, il tut­to in chia­ve comi­ca e asso­lu­ta­men­te accattivante.
    A cura dell’associazione Teatro Trabagai.

Ingresso allo spet­ta­co­lo: ore 21.30 Gratuito

Costo per visi­ta e spuntino:

• 10,00 € inte­ro — adulti
  • 5,00 € ridot­to — bam­bi­ni 6/12 anni

RITROVO ORE 19.45 ALLA BIGLIETTERIA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA POSTI LIMITATI.

Per infor­ma­zio­ni e prenotazioni:
Museo del­le Miniere (giov-dom 10/13 e 16/19) tel. 0588 31026; Coop Itinera (lun-ven 9/13) tel. 0586 894563 int.3 oppu­re invia­re una mail a