Penombra” — Performance di danza contemporanea

Penombra
Performance di dan­za contemporanea
da una crea­zio­ne di Chelo Zoppi

Nell’ambito del­la mostra “Corpus Mine” attual­men­te alle­sti­ta negli spa­zi del­la minie­ra, saba­to 2 set­tem­bre si svol­ge­rà un inte­res­san­te appun­ta­men­to dedi­ca­to alla dan­za contemporanea.
Protagonisti 11 dan­za­to­ri del­la scuo­la Atelier del­le Arti di Livorno. Interpreti: Asia Pucci, Marta Rubichi, Laura Balzano, Eleonora Bolognesi, Elena Marchi, Valentina Fantozzi, Melissa Braccini, Matilda Mentessi, Lavinia Tinca, Alessandro Pucci, Sascha Chimenti
Corpus Mine (22 luglio / 22 set­tem­bre 2017) rea­liz­za­ta da Itinera con il patro­ci­nio del Comune di Montecatini Val di Cecina, e cura­ta da Ylenia Rose Testore è una mostra di arte con­tem­po­ra­nea che si basa sul­la rilet­tu­ra di un luo­go, la Miniera, affa­sci­nan­te e miste­rio­sa oggi, luo­go di pro­du­zio­ne e di lavo­ro allo­ra. I die­ci arti­sti che espon­go­no, che han­no matu­ra­to ricer­che ed espe­rien­ze sia in Italia che all’estero, si sono mes­si a con­fron­to con gli spa­zi tra­mi­te inter­ven­ti che ne accen­tua­no la dimen­sio­ne sug­ge­sti­va e arca­na, rein­ter­pre­tan­do i carat­te­ri del­la Miniera attra­ver­so scul­tu­re e instal­la­zio­ni di gran­de fascino.

Programma del­la serata

L’azione avrà ini­zio alle 20:00 duran­te la visi­ta gui­da alla Miniera e pro­se­gui­rà alle 21.30 per una con­clu­sio­ne nel­la zona cen­tra­le del­la Miniera.

• Ore 20.00 visi­ta gui­da­ta alla Miniera ed alla mostra Corpus Mine (mas­si­mo 25 par­te­ci­pan­ti). Durante il per­cor­so i dan­za­to­ri rea­liz­ze­ran­no alcu­ni inter­ven­ti artistici.
  • Ore 21.00 spun­ti­no per il grup­po a base di piz­za e bibi­te pri­ma del­lo spet­ta­co­lo in col­la­bo­ra­zio­ne con il Ristorante La Terrazza sul borgo

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA POSTI LIMITATI
10,00 € inte­ro — adulti
5,00 € ridot­to — 6/12 anni

• Ore 21.30 ingres­so gra­tui­to aper­to a tut­ti. Performance dei dan­za­to­ri tra le opere.

Per infor­ma­zio­ni e prenotazioni:
Museo del­le Miniere (giov-dom 10/13 e 16/19) tel. 0588 31026; Coop Itinera (lun-ven 9/13) tel. 0586 894563 int.3.
Oppure invia­re una mail a