Scavi in superficie: Ulissea

Sabato 21 luglio, Scavi in super­fi­cie, Rassegna Teatrale e Musica pres­so l’Area Archeologica Museo del­le Miniere Montecatini Val di Cecina (Pisa)
Apericena ore 20.00 Spettacolo ore 21.30
Iniziativa pro­mos­sa nell’ambito del pro­gram­ma LE NOTTI DELLARCHEOLOGIA pro­mos­so da Regione Toscana

Ulissea
Compagnia Trabagai (Elena Farulli e Giorgio Monteleone)

Un rac­con­to, trat­to dall’Odissea di Omero, a trat­ti comi­co e poe­ti­co accom­pa­gna il pub­bli­co alla sco­per­ta del fan­ta­sti­co viag­gio di Ulisse. Due mene­strel­li nar­ra­no, can­ta­no, suo­na­no ed inter­pre­ta­no per­so­nag­gi nel­la magia di un mon­do affa­sci­nan­te e pie­no di crea­tu­re a trat­ti biz­zar­re. Il per­cor­so è un intrec­cio ori­gi­na­le tra tea­tro, let­te­ra­tu­ra, cul­tu­ra popo­la­re e comi­ci­tà, ed inter­val­la la nar­ra­ti­va con ver­si dell’Odissea can­ta­ti su melo­die popo­la­ri. L’Associazione Culturale Trabagai, nata nel 1998 dall’esperienza arti­sti­ca dei suoi fon­da­to­ri: Elena Farulli e Giorgio Monteleone, divul­ga la cul­tu­ra del tea­tro attra­ver­so la dif­fu­sio­ne del­la cono­scen­za del­le tec­ni­che del­la com­me­dia dell’arte, del­la clo­w­ne­rie, del­la musi­ca e del­le tra­di­zio­ni popo­la­ri.

Prenotazione obbli­ga­to­ria entro Venerdì alle ore 19.00
Segreteria Miniera 0588 31026 dal gio­ve­dì alla dome­ni­ca 10.00–13.00 / 16.00–19.00
Segreteria Itinera 0586 894 563 dal lune­dì al vener­dì 9.00–13.00

Apericena ore 20.00 + spet­ta­co­lo ore 21.30 € 20