Scavi in superficie: Un anno vissuto pericolosamente

Sabato 11 Agosto, Scavi in super­fi­cie, Rassegna Teatrale e Musica pres­so l’Area Archeologica Museo del­le Miniere Montecatini Val di Cecina (Pisa)
Apericena ore 20.00 Spettacolo ore 21.30

Un anno vissuto pericolosamente

Michele Crestacci, comi­co di buo­na raz­za labro­ni­ca e oltre, ci con­du­ce in un rac­con­to lun­go un anno con­den­sa­to in poco più di set­tan­ta­cin­que minu­ti di spet­ta­co­lo. Una serie di imma­gi­ni e di per­so­nag­gi, veri ed imma­gi­na­ri, inve­ro­si­mi­li al limi­te del sur­rea­le, che gira­no (e han­no sem­pre gira­to) intor­no alla nostra vita pro­vo­can­do e pro­vo­can­do­lo. Sono i suoi — come i nostri — mostri e fan­ta­smi e Michele rac­con­ta di tut­to e di tut­ti nel ten­ta­ti­vo di esor­ciz­zar­li, facen­do­li usci­re fuo­ri con la sua natu­ra­le vis comi­ca, qua­si fos­se­ro coni­gli colo­ra­ti tira­ti fuo­ri dal cap­pel­lo di un  pre­sti­gia­to­re. Elegante, autoi­ro­ni­co e mai vol­ga­re uni­sce una tec­ni­ca mimi­ca straor­di­na­ria ad una ecce­zio­na­le cari­ca di sim­pa­tia.

Prenotazione obbli­ga­to­ria entro Venerdì alle ore 19.00
Segreteria Miniera 0588 31026 dal gio­ve­dì alla dome­ni­ca 10.00–13.00 / 16.00–19.00
Segreteria Itinera 0586 894 563 dal lune­dì al vener­dì 9.00–13.00
Visita gui­da­ta gra­tui­ta ore 19.00 per chi pre­no­ta ape­ri­ce­na e/o spet­ta­co­lo