Giovanni Bondi: Mi vieni in mente

Sabato 25 Agosto, Scavi in super­fi­cie, Rassegna Teatrale e Musica pres­so l’Area Archeologica Museo del­le Miniere Montecatini Val di Cecina (Pisa)
Apericena ore 20.00 Spettacolo ore 21.30

Giovanni Bondi: Mi vieni in mente

E’ un rac­con­to sul­le pas­sio­ni e sul­la pas­sio­ne. Ognuno ha la sua: chi ha quel­la del­lo sport, chi quel­la poli­ti­ca e chi anco­ra ha un altro tipo di pas­sio­ne: for­te, fisi­ca e car­na­le. Saperla rac­con­ta­re e riu­sci­re a rac­con­tar­si, all’interno di que­sta meta­fo­ra, con i pro­pri sogni e le pro­prie debo­lez­ze è un eser­ci­zio di equi­li­brio peri­co­lo­so che Giovanni Bondi rie­sce a risol­ve­re con una reci­ta­zio­ne cru­da, a vol­te rude, ma con una moda­li­tà straor­di­na­ria­men­te bri­tish.

Giovanni Bondi è comi­co di lun­go cor­so. La per­ma­nen­za di qual­che anno al Laboratorio Zelig, seb­be­ne affi­nan­do­gli lo sti­le — che resta sem­pre mol­to per­so­na­le — non ha infat­ti modi­fi­ca­to il suo sta­re in sce­na, la sua scel­ta dei testi, la sua reci­ta­zio­ne nuda e cru­da al limi­te del poli­ti­ca­men­te scor­ret­to ma mai vol­ga­re e mai accom­pa­gna­ta da faci­li bat­tu­te di como­do. Anzi in que­sti anni è sem­pre sta­to un per­so­nag­gio sco­mo­do pro­prio per le sue posi­zio­ni for­ti su temi for­ti. Giovanni è bra­vo e se lo può per­met­te­re.
Sabato sera sarà alla Minera di Montecatini Val di Cecina con un col­la­ge di bra­ni trat­ti dal­le sue ulti­me per­for­man­ce e qual­che accen­no al nuo­vo spet­ta­co­lo che debut­te­rà nel­la pros­si­ma sta­gio­ne.

Prenotazione obbli­ga­to­ria entro Venerdì alle ore 18.00
Segreteria Miniera 0588 31026 dal gio­ve­dì alla dome­ni­ca 10.00–13.00 / 16.00–19.00
Segreteria Itinera 0586 894 563 dal lune­dì al vener­dì 9.00–13.00
Visita gui­da­ta gra­tui­ta ore 19.00 per chi pre­no­ta ape­ri­ce­na e/o spet­ta­co­lo