Dalla Miniera alle colline

20 e 27 giu­gno. Dal ven­tre del­la ter­ra alla som­mi­tà del­la col­li­na: due gior­na­te alla sco­per­ta del­la sto­ria del­la sug­ge­sti­va minie­ra di Rame, riper­cor­ren­do le vie, le stra­de e i sen­tie­ri bat­tu­ti dai mina­to­ri per recar­si a lavo­ro e per tor­na­re a casa. Vi por­te­re­mo per mano a cono­sce­re la sto­ria del­la minie­ra di Montecatini Val di Cecina, oggi Museo del­le Miniere, cono­sciu­ta come la più impor­tan­te minie­ra di rame d’Europa dell’800.

Biglietto on-line da acqui­sta­re alme­no due gior­ni pri­ma (5 gior­ni se il paga­men­to scel­to è boni­fi­co bancario)

Trekking Miniera

20,00

Un per­cor­so che par­ti­rà dal­le vec­chie gal­le­rie, per poi pro­se­gui­re all’e­ster­no del­la minie­ra e fino alla som­mi­tà di “Poggio alla Croce”. L’itinerario si con­clu­de­rà nel cen­tro sto­ri­co di Montecatini, dove domi­na la Torre medie­va­le dei Belforti, cita­ta nel roman­zo di Gabriele D’Annunzio “Forse che sì for­se che no
Vivrete una gior­na­ta immer­si in un con­te­sto di gran­de inte­res­se natu­ra­li­sti­co e ric­co di memo­ria e sto­rie tut­te da scoprire!

Svuota
COD: TRKMNR2021 Categorie: ,

Descrizione

  • Costi: € 20 a par­te­ci­pan­te, com­pren­si­vi di gui­da ambien­ta­le e cesti­no per il pran­zo con pro­dot­ti tipi­ci loca­li (pane, focac­cia, peco­ri­no, cac­cia­to­ri­no, pomo­do­ri, pro­sciut­to cru­do, vino, acqua e dol­ce) for­ni­to da “Pane Gusto e Fantasia” di Montecatini Val di Cecina.
  • Disponibilità: min. 6 max 15 par­te­ci­pan­ti. Ammessi max 2 cani. In caso di quo­ta iscrit­ti non rag­giun­ta l’e­scur­sio­ne sarà rinviata
  • Tutte le infor­ma­zio­ni: sca­ri­ca depliant
  • Hai biso­gno di assi­sten­za? Contattaci: miniere.montecatini@itinera.info