Trekking: dalla Miniera alle colline

Trekking: dalla miniera alle colline

20 e 27 giu­gno. Dal ven­tre del­la ter­ra alla som­mi­tà del­la col­li­na: due gior­na­te alla sco­per­ta del­la sto­ria del­la sug­ge­sti­va minie­ra di Rame, riper­cor­ren­do le vie, le stra­de e i sen­tie­ri bat­tu­ti dai mina­to­ri per recar­si a lavo­ro e per tor­na­re a casa. Vi por­te­re­mo per mano a cono­sce­re la sto­ria del­la minie­ra di Montecatini Val di Cecina, oggi Museo del­le Miniere, cono­sciu­ta come la più impor­tan­te minie­ra di rame d’Europa dell’800.
» PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Apertura Domenica 16 maggio

Museo Delle Miniere Apertura 16 maggio

DOMENICA 16 MAGGIO la minie­ra di Montecatini Val di Cecina final­men­te ria­pre al pub­bli­co. Si ricor­da che è pos­si­bi­le acce­de­re alla minie­ra solo con la gui­da e la pre­no­ta­zio­ne anti­ci­pa­ta invian­do una mail a miniere.montecatini@itinera.info oppu­re acqui­stan­do diret­ta­men­te il bigliet­to di ingres­so dal nostro sito.
Ingressi limi­ta­ti nel rispet­to del­le nor­me di sicu­rez­za e del­le dispo­si­zio­ni sani­ta­rie anti-covid 19.
Si ricor­da che i tur­ni di visi­ta par­to­no alle ore 10.00–12.00–15.00–17.00.
Sempre sul sito web pote­te pren­de­re visio­ne degli ora­ri di aper­tu­ra dal 16 Maggio al 30 novem­bre 2021.